Cerca
  • Salvatore di Matteo

Castello Maresca di Serracapriola.

Aggiornamento: 1 giu

La MaterClass di Tessere Daune del 27 marzo 2022


quando: 27 marzo 2022

dove: Castello di Serracapriola (FG)


La bellezza ci rende migliori e ci aiuta a vivere meglio. Ne sono convinte le imprenditrici di Tessere Daune – progetto nato grazie ai finanziamenti del Gal Daunia Rurale 2020 stanziati con il bando 2.2 ‘Daunadonna’ – che hanno scelto di dedicare al tema “Bellezza: armonia senza tempo!” la MaterClass che si è svolta domenica 27 marzo nella suggestiva cornice del Castello Maresca a Serracapriola.


Le Tessere Daune




Valorizzare la propria unicità e prendersi cura di sé stessi è il segreto della bellezza intesa come armonia a cui fanno riferimento le undici imprenditrici della prima rete pugliese di imprese al femminile.


La locandina dell'evento



Domenica 27 marzo - Castello Maresca

«L’emozione che segue la percezione del bello è estremamente positiva, dona una sensazione di gioia e appagamento. Abbiamo immaginato questa MaterClass – rivolta sia alle donne che agli uomini – come un vero e proprio contenitore di bellezza, capace di generare benessere attraverso stimoli di diversa natura», spiegano Monica e Laura Dimauro, sorelle e fondatrici di Ekosté_cosmetica dalla Terra, una delle otto aziende che insieme a Mio Padre è un Albero, Gino’s Oil – Azienda Agricola Paola Marino, Podere Serraglio, Verde è Rubino, Sovita, Mania Creativa e Spazio Ripoli compongono Tessere Daune.



La magnifica corte del Castello Maresca



L'EVENTO

L'evento è cominciato, come sempre, con la presentazione del paniere di prodotti delle Tessere Daune, che valorizzano l’autenticità, l’identità territoriale e la sostenibilità, per creare un'opportunità di incontro e reciproco confronto sul benessere a tutto tondo. Tanti gli spunti interessanti offerti dall'evento a cominciare dalla visagista Antonella Ponziano, per continuare con Sara Gambarelli che ha sorpreso e affascinato tutti con gli spunti dedicati alla influenza dei colori sul nostro comportamento, alle stoffe e ai colori.


L'intervento apprezzatissimo di Sara Gambarelli



L'incontro è proseguito con il laboratorio di cosmesi curato da Laura Dimauro, naturopata e aromaterapeuta. Attraverso il laboratorio, abbiamo scoperto l'importanza del proprio equilibrio interiore attraverso la cura di se stessi; Laura ha realizzato un cosmetico handmade, con olio e agrumi. Durante il laboratorio sensoriale, in contemporanea appunto, c'è stato un momento dedicato all’arte con la pittrice Angela Vocale che ha realizzato in estemporanea un meraviglioso dipinto floreale . L'evento si è concluso con “Incontro con la Bellezza Lontana”, il titolo della proiezione fotografica a cura di Raffaele Longo fondatore di Missione Africa Onlus, associazione che riunisce quanti pensano che tutti possano avere un ruolo nell’aiutare il prossimo, di qualunque razza, religione o ceto sociale, con l’obiettivo di lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.



Il maestro Antonio Carretta


La Mater Class – moderata dalla giornalista e blogger Valentina Pietrocola – si è conclusa sulle note del Maestro Antonio Carretta, e con la degustazione di un aperitivo realizzato con i prodotti della rete Tessere Daune, in abbinamento ai vini di Cantina La Marchesa.



Le "Tessere Daune" nella corte del Castello con ospiti e amici



Abbiamo immaginato questa MaterClass – rivolta sia alle donne che agli uomini – come un vero e proprio contenitore di bellezza, capace di generare benessere attraverso stimoli di diversa natura»

La presentatrice Valentina Pietrocola intervista il proprietario del Castello


La partecipazione alla MaterClass (cui si accede con Super Greenpass) è sempre gratuita ma ovviamente a numero limitato; se siete interessati a partecipare a eventi futuri, potete scrivere a tesseredaune@gmail.com. Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso del ‘Super Greenpass’.


Le Tessere con un ospite graditissimo: il Sindaco di Serracapriola


Con Monica e Laura Dimauro di Ekostè


Con le Tessere Daune vi do appuntamento a maggio 2022 per un nuovo evento targato TESSERE DAUNE, evento che è al momento in via di definzione: Vi anticipo però, che si terrà appunto agli inizi di Maggio in una location tutta da scoprire. Sarà anche questa, una gradita sorpresa. Ne approfitto per ricordarvi che, per partecipare, è indispensabile prenotare con largo anticipo.


#tesseredaune #oneeventi #castellomaresca #salvatoredimatteo #galdauniarurale2020

333 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti