Cerca
  • Salvatore di Matteo

Masseria Celentano

Aggiornamento: 28 mar

La MaterClass di Tessere Daune del 27 marzo 2022


quando: 27 marzo 2022
dove: Castello di Serracapriola (FG)


Tessere Daune, la prima rete di imprese al femminile del sud Italia, organizza due appuntamenti nel mese dedicato alle donne. “Tocchi e Ritocchi, come creare il giorno più bello!” è il nome scelto per la MaterClass in programma il 13 marzo 2022.


T𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙚 𝙍𝙞𝙩𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞, 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙥𝙞ù 𝙗𝙚𝙡𝙡𝙤, ecco il nome che è stato scelto per il nuovo appuntamento con le MaterClass di Tessere Daune, il terzo di nove.



Domenica 13 marzo a Masseria Celentano

Domenica 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐, presso Masseria Celentano, relais che conserva i segni di una storia lunga più di quattro secoli, si è svolto il nuovo laboratorio sensoriale che dopo il gusto e la vista, è stato interamente dedicato al tatto e al 𝙩𝙚𝙢𝙖 𝙬𝙚𝙙𝙙𝙞𝙣𝙜.

Partendo dal riferimento all’universo femminile e alla madre terra, le MaterClass coinvolgono e stimolano i cinque sensi: dopo il gusto e la vista, questo appuntamento è stato interamente dedicato al tatto e al tema del wedding.




Ospiti e relatori


Tante le ospiti ed esperte del settore che prenderanno parte alla MaterClass moderata dalla giornalista e blogger Sara Pacella. Ad aprire la giornata è stata la Wedding Marketing Specialist Ines Pesce, che ha illustrato 𝙡’𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙬𝙚𝙙𝙙𝙞𝙣𝙜 𝙥𝙡𝙖𝙣𝙣𝙚𝙧 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣 𝙢𝙖𝙩𝙧𝙞𝙢𝙤𝙣𝙞𝙤

“Tocchi e Ritocchi, come creare il giorno più bello!” è il nome scelto dalle undici imprenditrici che con le loro otto aziende – Mio Padre è un Albero, Gino’s Oil – Azienda Agricola Paola Marino, Podere Serraglio, Verde è Rubino, Ekostè_cosmetica dalla Terra, Sovita, Mania Creativa e Spazio Ripoli – hanno dato vita alla prima rete pugliese di imprese femminili.





Nuove tendenze nel settore wedding grazie alla presenza di Maria Pina Capobianco, wedding planner che sul territorio 𝙝𝙖 𝙡𝙖𝙣𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙨𝙛𝙞𝙙𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙢𝙤𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙤𝙨𝙖𝙧𝙨𝙞.



«Crediamo sia necessario prendersi cura dei momenti importanti della vita, impreziosirli e renderli indimenticabili. Per questo abbiamo pensato di dedicare una MaterClass ai futuri sposi e ai wedding planner. Si partirà, come sempre, dal nostro paniere di prodotti che mirano a valorizzare l’autenticità, l’identità territoriale e la sostenibilità, per creare un’occasione di riflessione e confronto», spiegano le imprenditrici di Tessere Daune.



OSPITI PRESENTI


Tante le ospiti ed esperte del settore che hanno preso parte alla MaterClass moderata dalla giornalista e blogger Sara Pacella. Ad aprire la giornata la Wedding Marketing Specialist Ines Pesce, che ha illustrato l’importanza del ruolo del wedding planner per un matrimonio, e ha fatto una carrellata sugli stili, le tematiche e le idee tutte da gustare per cercare di dare una risposta all’interrogativo “bomboniera sì, bomboniera no”, che spesso angustia gli sposi.



La psicologa Iris De Angelis ha sottolineato l’importanza del veder “crescere le cose tra le mani” come fonte di benessere psico-fisico. La manualità, infatti, caratterizza l’artigianato e le arti creative: è come trasportare una parte di sé nel manufatto che diventa un dono prezioso per chi lo riceve. Questa stessa manualità appartiene anche al mondo dell’agricoltura: mettere le mani nella terra, attendere ed osservare con pazienza la crescita di una pianta, raccogliere un frutto dall’albero è fonte di piacere appagante e gratificante. A “far crescere le cose tra le mani” ci ha pensato Valentina Bonapitacola di Mania Creativa, imprenditrice della rete Tessere Daune, con il Laboratorio creativo che ha realizzato un manufatto accompagnata da Maria Pina Capobianco.



La coppia di chef formata da Luigi Minischetti e Paola Marino – titolare di Gino’s Oil, una delle aziende della rete, e di Spazio Off-Teatro Cucina – si è resa protagonista di un simpaticissimo artistico intitolato “Il Matrimonio”.

La MaterClass si è conclusa con la degustazione di un aperitivo realizzato con i prodotti della rete Tessere Daune.


Il Prossimo appuntamento

vedrà protagoniste le Tessere Daune al Castello di Serracapriola, precisamente il 27 marzo prossimo, a partire dalle ore 09.30, sempre con prenotazione.



#tesseredaune #oneeventi #masseriacelentano #salvatoredimatteo #galdauniarurale

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti