Cerca
  • Salvatore di Matteo

𝑩𝑬𝑬𝑹&𝑭𝑶𝑶𝑫 Festival 2022

Si è conclusa ieri sera la quarta edizione del San Severo Beer&Food Festival, edizione 2022, con un'incredibile afflusso di ospiti e turisti provenienti da tutte le province limitrofe, che hanno invaso le vie e le piazze principali del principale centro dauno.


Grafica di presentazione di BeerandFood


La manifestazione organizzata Confcommercio Imprese per l’Italia - Provincia di Foggia, magistralmente capeggiata dal coordinatore cittadino Luciano Minutello, coadiuvato dai presidenti dei sette CIV locali (centri integrati di via) con il patrocinio del Comune di San Severo, è cominciata già venerdi 30 per terminare appunto ieri.

Tre giorni intensi che hanno finalmente restituito alla città di San Severo il lustro che merita.


presidente di Confcommercio Antonio Metauro

Presente alla inaugurazione e al taglio del nastro, oltre alla Amministrazione comunale di San Severo capeggiata dal Sindaco avv Francesco Miglio, anche il neo eletto presidente di Confcommercio Antonio Metauro.


Luciano Minutello con alcuni giocatori ella cestistica



Tante le occasioni di svago e intrattenimento per giovani e famiglie lungo tutto il percorso cittadino, da Corso Garibaldi a Piazza della Repubblica, passando dalla strada dello shopping, via Solis, fino a Piazza Carmine dove si è tento il concerto finale con i "Rockstar".

Tantissime le postazioni del food di strada e altrettanto numerosa l'offerta delle birre, anche queste provenienti da tutte la regioni e dalle province limitrofe.



Selfie con Beer&food


Obiettivo dunque ampiamente centrato, quello di animare il vivace comune dell'alto tavoliere, sempre in prima linea quando si parla di commercio e attività d'animazione cittadina. Tra le attività più importanti concerti, giochi per bambini, simulatori di formula uno e mascotte.


Simulatore di Formula 1


La manifestazione svolta a San Severo ha un duplice obiettivo: l’integrazione tra commercio e città, snodo fondamentale per lo sviluppo di quest’ultima e il secondo l'occasione di svago per i cittadini. Si riconosce la grande capacità degli operatori commerciali di riunirsi e di fare squadra mediante questo tipo di progetto e di animazione territoriale.


I Vega 80 in concerto a San Severo


Il Presidente di Confcommercio San Severo, sig Raffaele Mazzeo, ha dichiarato “Beer&Food Festival" giunto alla quarta edizione è una vera e propria festa che ha l’obiettivo di valorizzare non solo l’impegno degli imprenditori della città, ma di valorizzare la stessa città di San Severo. Il commercio è una leva per rendere attraente un luogo, per riunire anche chi non vive in città. Voglio ringraziare tutti i colleghi che si sono spesi in questi mesi per la realizzazione di questo festival che è giunto alla quarta edizione. Un traguardo importante che è il giusto riconoscimento alla capacità dei nostri imprenditori di mettersi insieme”.


passeggio lungo via Solis

Tante le ditte produttrici di birre, per tutti i gusti, sia in bottiglia che alla spina, rigorosamente italiane e specificatamente del territorio, che hanno accompagnato i prodotti culinari proposti dai vari foodtruck presenti alla manifestazione.


birra spillata

Un ringraziamento particolare ai miei amici di Radio Picchio, Manuel, Primiano, DJMAxx, Laua e Zeus, per la preziosissima collaborazione, e pèer il supporto musicale continuo all'intera manifestazione




Arrivederci dunque, alla prossima edizione del Beer&Food Festival.



https://www.beerandfoodsansevero.com/


Salvatore di Matteo

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti