Salvatore di Matteo
𝑩𝑬𝑬𝑹&𝑭𝑶𝑶𝑫 Festival 2022
Aggiornamento: 26 feb
Si è conclusa ieri sera la quarta edizione del San Severo Beer&Food Festival, edizione 2022, con un'incredibile afflusso di ospiti e turisti provenienti da tutte le province limitrofe, che hanno invaso le vie e le piazze principali del principale centro dauno.

La manifestazione organizzata Confcommercio Imprese per l’Italia - Provincia di Foggia, magistralmente capeggiata dal coordinatore cittadino Luciano Minutello, coadiuvato dai presidenti dei sette CIV locali (centri integrati di via) con il patrocinio del Comune di San Severo, è cominciata già venerdi 30 per terminare appunto ieri.
Tre giorni intensi che hanno finalmente restituito alla città di San Severo il lustro che merita.

Presente alla inaugurazione e al taglio del nastro, oltre alla Amministrazione comunale di San Severo, anche il neo eletto presidente di Confcommercio Antonio Metauro.

Tante le occasioni di svago e intrattenimento per giovani e famiglie lungo tutto il percorso cittadino, da Corso Garibaldi a Piazza della Repubblica, passando dalla strada dello shopping, via Solis, fino a Piazza Carmine dove si è tento il concerto finale con i "Rockstar".
Tantissime le postazioni del food di strada e altrettanto numerosa l'offerta delle birre, anche queste provenienti da tutte la regioni e dalle province limitrofe.

Obiettivo dunque ampiamente centrato, quello di animare il vivace comune dell'alto tavoliere, sempre in prima linea quando si parla di commercio e attività d'animazione cittadina. Tra le attività più importanti concerti, giochi per bambini, simulatori di formula uno e mascotte.

La manifestazione svolta a San Severo ha un duplice obiettivo: l’integrazione tra commercio e città, snodo fondamentale per lo sviluppo di quest’ultima e il secondo l'occasione di svago per i cittadini. Si riconosce la grande capacità degli operatori commerciali di riunirsi e di fare squadra mediante questo tipo di progetto e di animazione territoriale.

Il Presidente di Confcommercio San Severo, sig Raffaele Mazzeo, ha dichiarato “Beer&Food Festival" giunto alla quarta edizione è una vera e propria festa che ha l’obiettivo di valorizzare non solo l’impegno degli imprenditori della città, ma di valorizzare la stessa città di San Severo. Il commercio è una leva per rendere attraente un luogo, per riunire anche chi non vive in città. Voglio ringraziare tutti i colleghi che si sono spesi in questi mesi per la realizzazione di questo festival che è giunto alla quarta edizione. Un traguardo importante che è il giusto riconoscimento alla capacità dei nostri imprenditori di mettersi insieme”.

Tante le ditte produttrici di birre, per tutti i gusti, sia in bottiglia che alla spina, rigorosamente italiane e specificatamente del territorio, che hanno accompagnato i prodotti culinari proposti dai vari foodtruck presenti alla manifestazione.

Un ringraziamento particolare ai miei amici di Radio Picchio, Manuel, Primiano, DJMAxx, Laua e Zeus, per la preziosissima collaborazione, e pèer il supporto musicale continuo all'intera manifestazione

Arrivederci dunque, alla prossima edizione del Beer&Food Festival.

https://www.beerandfoodsansevero.com/
Salvatore di Matteo